MIN Agenzia immobiliare Cittanova, Istria

+385 91 727 6122 | info@min-aquila.hr

Golf in Istria

Le varie forme di golf, uno dei più antichi sport,venivano giocategià nei tempi dell'Impero Romano. La versione moderna come quella che conosciamo oggi è nata in Scozia. Sono pochi oggi gli sport che possono vantare tanta popolarità visto che il golf è giocato da circa 5,5 milioni di giocatori, sia a livello amatoriale che quello professionale.

Quando si parla di Croazia, la regione leader in termini di golf è, indovinate–l’Istria. Nel 1999 quando con la delibera del governo croatovenivano previsti i punti per i campi da golf, su un totale di 23 erano 14 quelli situati in Istria. Nel frattempo con il Piano territoriale della Regione istriana quel numero è salito a 22. Vicino ai campi da golf vengono realizzati e si sviluppano complessi turistici e sportivi che includono strutture ricettive, ristoranti, bar e locali commerciali e tutto ciò che è necessario ai giocatori per completare l'atmosfera.

Se desideratevivere le bellezze dell'Istria attraverso questo meraviglioso sport, la scelta è più che ricca. Il Golf Adriaticin zona Monterosso vicino a Salvoreimmerso in uno splendido scenario vicino al mare, si estende su una lunghezza di 6360 metri, distribuiti su una superficie complessiva di 80 ettari. Si compone di 18 buche con PAR 72, ed è la meta preferita di giocatori di tutti i livelli. Sulle isole Brioni, all'interno del famoso parco nazionale, si trova un altro interessante campo da golf dove su 5486 metri di lunghezza ci sono 18 buche con PAR 71, dove si può giocare circondati da cervi, mufloni, lepri e pavoni. Dal momento che il campo non è troppo impegnativo, questa esperienza unica di golf potrà essere vissutaancheda quelli che non sono giocatori professionisti. Oltre a queste posizioni, il golf in Istria si può giocare a Umago, Montona, Parenzo, così come in altri campi da golf e campi pratica.

L’Istria è conosciuta per il suo mare, belle spiagge, siti storici, uliveti, vigneti, prosciutto, tradizionali case in pietra, ma negli ultimi anni vengono sempre più riconosciuti gli sforzi per far diventare la più grande penisola croata tra le migliori destinazioni in Europa per i giocatori di golf di tutti i livelli e età. Quindi, se volete migliorare il vostro handicap, si consiglia di visitare obbligatoriamente l’Istria!